Sostituire la cartuccia ceramica del miscelatore delle docce inox
Sostituire la cartuccia ceramica di un miscelatore per docce in acciaio inossidabile può sembrare un compito complicato, ma con le istruzioni corrette e gli strumenti giusti, è un progetto che si può realizzare in casa. Ecco una serie di passaggi generali da seguire. Si prega di notare che questi passaggi possono variare a seconda del modello specifico del tuo miscelatore.
In questa piccola guida potrai seguire passo-passo, e in modo molto semplice, come sostituire la cartuccia ceramica in una delle nostre docce in acciaio inox.
Niente di più facile e con pochissimo tempo!
Di cosa hai bisogno:
Una chiave a brucola
Una chiave inglese
Un pezzo di stoffa morbida
La nuova cartuccia ceramica
Come fare:
Rimuovi la manopola o la leva: Usa la brucola per rimuovere la vite che tiene in posizione la manopola o la leva del miscelatore. Potrebbe essere nascosta sotto un cappuccio decorativo che devi rimuovere. Una volta rimossa la vite, dovresti essere in grado di rimuovere la manopola.
Rimuovi la ghiera di bloccaggio: Dopo aver rimosso la manopola, dovresti vedere una ghiera di bloccaggio. Usando la chiave inglese, svita la ghiera e rimuovila.
Rimuovi la vecchia cartuccia: Ora dovresti essere in grado di vedere la cartuccia ceramica. Potrebbe essere necessario usare la chiave inglese per aiutare a rimuoverla. Fai attenzione a non danneggiare le parti circostanti.
Installare la nuova cartuccia: Inserisci la nuova cartuccia nello spazio lasciato vuoto. Assicurati che sia allineata correttamente.
Rimonta il miscelatore: Una volta inserita la nuova cartuccia, riavvita la ghiera di bloccaggio, rimetti la manopola o la leva e fissa tutto con la vite.
Se hai qualche dubbio o chiarimento in merito alla sostituzione di una cartuccia per doccia o altro al riguardo, non esitare a chiamarci. Troverai sempre una risposta chiara.
Unica raccomandazione, procurati una cartuccia in ceramica nuova, noi ne abbiamo a catalogo e tutte di ottima qualità!
Per rendere tutto più chiaro guarda il video qui sotto: